tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

Cinema

28 settembre

Caravan

Regia di Zuzana Kirchnerová

con Anna Gaislerová, David Vostrcil, Juliana Olhová, Jana Plodková, Mario Russo, Giandomenico Cupaiuolo

Drammatico

Caravan, il film diretto da Zuzana Kirchnerová, segue la storia di Ester che dopo dodici anni dedicati completamente alla cura di suo figlio David, affetto da disabilità mentale, si sente persa. A 45 anni, si concede finalmente la vacanza tanto sognata in Italia, ospite della sua amica d'infanzia Petra.
Ma quello che doveva essere un momento di leggerezza si trasforma ben presto in una nuova prigione. Bloccata con David in una vecchia roulotte parcheggiata nel giardino, circondata da amiche che, pur affettuose, non riescono a gestire l’imprevedibilità del figlio, Ester si sente in trappola. Tra i suoi sensi di colpa e la fatica di una vita che pare non lasciarle spazio, una notte prende una decisione impulsiva. Mette in moto la roulotte e parte con David per un viaggio improvvisato attraverso il Bel Paese. Lungo la strada, tra incontri inattesi, paesaggi da sogno, e momenti di pura disperazione e gioia, Ester comincia a riscoprire una parte di sé che credeva perduta.
Arrivata in Calabria, lontana da tutto ciò che conosce, osa per la prima volta desiderare qualcosa di diverso. Non solo una vita migliore per David, ma anche per se stessa. Un viaggio fisico ed emotivo attraverso l’Italia che diventa percorso di rinascita e affermazione.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
con il contributo di
Fondazione Cariplo
sponsor tecnico
ATM
Facilebimbi
Geko Keikibu
Radiomamma
Mamme a Milano
Milanoperibambini
Università degli Studi di Milano
Conservatorio di Milano
Certificato IQNET
Federazione Italiana Cinema d'Essai