tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

Cinema

02 gennaio

THE SMASHING MACHINE

Regia di Benny Safdie

con Dwayne Johnson, Emily Blunt, Oleksandr Usyk, Lyndsey Gavin, Ryan Bader, Zoe Kosovic, Andre Tricoteux, Takao Osawa, Whitney Moore, Bas Rutten, Satoshi Ishii

Azione, Biografico, Drammatico

The Smashing Machine, il film diretto da Benny Safdie, racconta la vita e la carriera di Mark Kerr (Dwayne Johnson), leggendario campione di wrestling, MMA e Vale Tudo.
Alla fine degli anni Novanta, quando l’UFC (Ultimate Fighting Championship), organizzazione di arti marziali miste statunitense, era ancora un’arena selvaggia e spietata, Kerr domina il ring con una potenza fuori dal comune. Ma dietro la corazza dell’atleta invincibile si nasconde un uomo fragile, tormentato da paure profonde, dipendenze e dal bisogno disperato di dimostrare il proprio valore. Accanto a lui c’è Dawn Staples (Emily Blunt), la donna che ama ma che fatica a comprendere, trascinata in un vortice di tensioni, sacrifici e autodistruzione.
Mentre la fama cresce, Mark vede sgretolarsi tutto ciò che ha costruito. Il suo corpo cede, la mente vacilla e l’amore si consuma sotto il peso del dolore e delle aspettative. Guidato dal mentore Mark Coleman (Ryan Bader), e poi dal carismatico Bas (Bas Rutten), Kerr tenta più volte di risollevarsi, cercando nella disciplina una via di fuga dai propri demoni. Ma ogni vittoria sul ring è seguita da nuove cadute, fino alla sconfitta che segnerà la fine della sua leggenda e l’inizio di una lenta riscoperta di se stesso.
Un racconto potente e viscerale che esplora l’altra faccia del successo, quella dove la forza fisica cede il passo alla fragilità umana, e la battaglia più dura non si combatte sul ring ma dentro di sé.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
con il contributo di
Fondazione Cariplo
sponsor tecnico
ATM
Facilebimbi
Geko Keikibu
Radiomamma
Mamme a Milano
Milanoperibambini
Università degli Studi di Milano
Conservatorio di Milano
Certificato IQNET
Federazione Italiana Cinema d'Essai