tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

Prosa

31 gennaio - 17 febbraio 2019

La Bilancia Produzioni con Compagnia Amo presenta

La storia d'Itaglia

di Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi, Claudio Pallottini

con Daniele Derogatis, Valeria Monetti, Maurizio Paniconi, Alessandro Tirocchi

Un’insegnante decide di mettere in scena la storia d’Italia e di obbligare tre ragazzi e i loro papà a recitare. Nemmeno l’Unità però si fece in un giorno solo e tra liti, tentativi di abbandono e colpi di scena, “La Vera Storia d’Itaglia” rischia di non debuttare.

E se Romolo e Remo avessero avuto un terzo fratello? Tre alunni delle superiori presentano un lavoro di gruppo sulla storia d’Italia. La professoressa decide di farne un copione da mettere in scena e di obbligare i papà dei tre ragazzi a recitare. Le prove metteranno a nudo la loro psicologia: il rapporto coi figli, con la scuola e con l’essere genitori al giorno d’oggi. Lo spettacolo sarà l’occasione per raccontare la Storia d’Italia in chiave comica, ma anche per riscrivere seriamente le proprie vite. Nemmeno l’Unità però si fece in un giorno solo e tra liti, tentativi di abbandono e colpi di scena, “La Vera Storia d’Itaglia” rischia di non debuttare.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

La storia d'Itaglia

Uno spettacolo divertente, piacevole, che coinvolge interamente il pubblico, rendendolo protagonista della vera storia d’Italia [...] una storia da non perdere soprattutto per la bravura del cast di attori professionisti.

La storia d'Itaglia

Preparatevi a ridere a crepapelle perché non vi lasceranno neanche un minuto per ricomporvi, grazie a un copione tiratissimo e battute a raffica vi ritroverete più di una volta con le lacrime agli occhi, quindi che dire, consigliato? Consigliatissimo!

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
sponsor
De Nora
con il contributo di
Fondazione Cariplo
sponsor
Teclumen
sponsor
CMG