tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

Prosa

20 ottobre - 06 novembre 2016

Produzione Società per attori presenta

Coniugi

regia Giancarlo Fares

con Felice Della Corte, Roberto D'Alessandro, Francesca Nunzi, Giorgia Guerra

Si può cogliere l’occasione irripetibile che la vita offre, anche nel momento meno opportuno? Una commedia brillante e raffinata che ricorda come la felicità non è una condizione permanente, ma la continua ricerca di un equilibrio.

Due coppie di amici di lunga data, un’amante e un episodio che può accadere una sola volta nella vita. Cosa fareste in caso doveste vincere una grossa somma di denaro?  Questa la domanda che attraversa il dipanarsi della vicenda. Le risposte gettano una patina di disincanto sui rapporti matrimoniali che capriccio e denaro sembrano poter facilmente mettere in discussione. Battute continue, situazioni comiche e ritmi incalzanti permettono di scandagliare  i rapporti tra coniugi che appaiono sempre più condizionati dall’individualismo  e dall’opportunismo.  Una commedia brillante e raffinata che ricorda come la felicità non è una condizione permanente, ma la continua ricerca  di un equilibrio.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

Coniugi

In uno scenario in cui individualità, egoismo e opportunismo sembrano avere la meglio, qualcosa di positivo in effetti finisce col prevalere: l’amore. Sì, l’amore è l’unica cosa che non si lascia comprare. Ma qual è esattamente quell’amore capace di volare al di sopra degli interessi?

Coniugi

In questi giorni c’è una commedia in programmazione al Teatro de' Servi che mi ha particolarmente colpito per le dinamiche comportamentali dei suoi personaggi che non perdono occasione di ammazzarsi con le parole come in una guerra all’ultimo sangue. “Coniugi” dell’autore franco-algerino Eric Assous ha il pregio e il difetto di non avere mezze misure, proponendo una storia che mette in discussione l’amore e l’amicizia per il potere del denaro.

Coniugi

Lo spettacolo è davvero comico oppure tragicomico, surreale oppure fin troppo reale. Allo spettatore si lasci il compito di rispondere ma soprattutto rispondersi a certe domande che, come si diceva, mettono la coscienza all'angolo!

Coniugi

Con una serie di flashback, pian piano, gli spettatori scopriranno tutti i retroscena che chiamano in causa l’amore, l’amicizia, il tradimento, il rigore, l’intransigenza, i piccoli e grandi egoismi umani, ma anche alcuni slanci di generosità.

Coniugi

Un’analisi intensa e dettagliata sulla situazione matrimoniale che punta sempre di più all’individualismo e all’egoismo. Ma l’amore ha un prezzo? E noi quanto siamo disposti a pagare? Questo è ciò di cui si parla e che fa riflettere.

Coniugi

La commedia è riuscita a divertire il pubblico specialmente grazie alla disinvolta recitazione delle due coppie che, con grande maestria e dominio del palcoscenico, hanno reso la commedia di “casa”. Il pubblico infatti, ha costantemente l’impressione di spiare attraverso una “finestra virtuale” quello che accade all’interno del salotto

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
sponsor
De Nora
con il contributo di
Fondazione Cariplo
sponsor
Teclumen
sponsor
CMG