tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

Prosa

18 febbraio - 06 marzo 2016

La Bilancia Produzioni presenta

Il capo dei miei sogni

regia di Roberto Marafante

VINCITORE III ED. "UNA COMMEDIA IN CERCA DI AUTORI®"

con Ussi Alzati, Michele Costabile, Marcella Formenti, Flavio Francucci, Massimiliano Vado

Il dottor Lamberti, stimato pubblicitario, è strozzato dai debiti di gioco e vittima di un allibratore. Un gruppo di impiegati contabili se lo ritrova come capo. Lo adoreranno, ma lui non è li per ciò che pensano...

Il dottor Lamberti, stimato e super professionale, creativo pubblicitario è strozzato dai debiti di gioco e vittima di un allibratore.

Un gruppo di irresistibili impiegati contabili di una nota agenzia pubblicitaria se lo ritrova come capo. Lo adoreranno, ma lui non è li per ciò che pensano: il suo ingrato compito è quello di licenziarli tutti.

Lamberti raggiungerà il suo obiettivo percorrendo una strada… creativa! Una volta individuate le loro peraltro non nascoste velleità, molto semplicemente li spingerà a rincorrere a gambe levate ognuno i propri sogni!!!

Il licenziamento a questo punto verrà vissuto come l’occasione per ricominciare una nuova vita.
E anche se non tutti riusciranno a realizzare i propri sogni, anche se questa opportunità costringerà alcuni di loro a fare i conti con i propri limiti, comunque, alla fine Lamberti li aiuterà tutti…  

Questo capo, meschino e subdolo, sarà davvero il capo dei loro sogni? Una commedia brillante e divertente dove si riesce a trovare il lato positivo di uno dei mali dei nostri tempi, la precarietà.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

Il capo dei miei sogni

Un testo brillante e gradevole, una classica commedia italiana con personaggi convincenti e ben amalgamati, una comicità garbata e senza traccia di volgarità, con un piacevole finale musicale.

Il capo dei miei sogni

Il mondo del lavoro diventa protagonista anche a teatro e il titolo, in questi tempi di crisi, è tutto un programma: il capo dei miei sogni. Quattro dipendenti di una grossa società, “rinchiusi” nel loro ufficio e annoiati, ma ciascuno con velleità artistiche che li aiutano a evadere...

Il capo dei miei sogni

Una commedia garbata e attuale, che a momenti di facile ma intelligente ilarità alterna qualche spunto di riflessione sull’attuale stato occupazionale nel nostro Paese, forte degli affiatati attori e valorizzata da una regia fluida e vivace.

Il capo dei miei sogni

Un testo brillante in cui il ritmo è fondamentale. Ogni battuta tira l’altra in un meccanismo continuo di parole e jingle musicali, ben suddiviso in due tempi: nel primo si ha l’occasione di conoscere bene tutti i personaggi, caratterizzati da peculiarità che saltano subito all’occhio, in seconda battuta, cambiano le luci, tutto è più colorato e l’atmosfera natalizia regala sorprese soprattutto a livello narrativo.

Il capo dei miei sogni

Una commedia dai ritmi piacevoli, ben diretta, come sempre, da Roberto Marafante, regista che ama il movimento brioso sulla scena e capace di creare numerose e piacevoli gags. Belle e armoniose le scene elaborate da Giuliana Kossuth. Sicuramente, uno spettacolo interessante e divertente, interpretato da una compagnia più che valida. Da vedere!

Il capo dei miei sogni

Roberto Marafante dirige in modo garbato e piacevole l’azzeccato cast, riuscendo a dare sostanza ai singoli caratteri, facendo sorridere, ridere e riflettere. Essenziale ed efficace la scenografia, una menzione particolare per Flavio Francucci, lucidamente esilarante.

Il capo dei miei sogni

Leggera, brillante, dinamica, spensierata sino a quel punto giusto da lasciare spazio anche ad una sottile ma rilevante riflessione senza che questa assurga a pedante manuale di vita.

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
sponsor
De Nora
con il contributo di
Fondazione Cariplo
sponsor
Teclumen
sponsor
CMG