tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

Prosa

09 gennaio - 26 gennaio 2020

La Bilancia Produzioni presenta

Uno di voi

con Mirko Corradini, Andrea Deanesi, Giuliano Comin, Maria Giulia Scarcella

Tasso di natalità e fertilità maschile sono sempre più in calo: come rimedieranno i nostri personaggi?

Questa volta parliamo di uomini: 2019, il tasso di natalità è sempre più basso, il testosterone è in caduta libera, la fertilità maschile è in calo. A questa “drammatica” situazione sembrano voler porre riparo i nostri personaggi: tre uomini e una donna, amici dai tempi dell’università ma ormai più che trentenni. In una girandola comica di “sfortunati eventi”, Maria, giovane insegnante si trova, nella stessa giornata, a fare l’amore con i suoi tre più cari amici: Luca, Gianni e Jacopo, nuovi e antichi amori. Dopo qualche giorno Maria scopre, però, di aspettare un bambino. Terrorizzata, convince e raduna Luca, Gianni e Jacopo in un laboratorio di analisi: uno di loro è sicuramente il padre, ma chi? Sono lì proprio per sottoporsi alla prova del DNA darà la risposta all’angoscioso dilemma… ma la risposta sarà quella che i nostri eroi vorrebbero sentirsi dire?

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

Uno di voi

"Una riflessione sul fatto che c'è sempre la possibilità e il dovere morale di scegliere. Applausi meritatissimi, davvero bravi ...una commedia gradevole e ben recitata."

Uno di voi

"Molto bravi e perfetti nelle interazioni in scena i quattro interpreti, Maria Giulia Scarcella, Mirko Corradini, Andrea Deanesi e Giuliano Comin raccontano i difetti e la crescita dei loro personaggi decisamente sopra le righe senza mai scadere nella macchietta."

Uno di voi

"Ecco una commedia divertente che fino all'ultimo lascia incuriositi gli spettatori del Martinitt. Gli attori reascono a creare in ogni momento un'atmosfera allegra e leggera che mette il buon umore nonostante si evidenzino problemi non insignificanti tra i protagonisti."

Uno di voi

"Il titolo di una commedia, una verità scritta nero su bianco di fronte ai protagonisti, ma anche un invito a teatro: “uno di voi” o “ciascuno di noi” può essere il prossimo spettatore o spettatrice a godersi un paio d’ore in compagnia dei bravi attori."

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
sponsor
De Nora
con il contributo di
Fondazione Cariplo
sponsor
Teclumen
sponsor
CMG