tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

Prosa

17 ottobre - 03 novembre 2019

Teatro de Gli Incamminati/ Theama Teatro presenta

L’ex marito in busta paga

regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese

con Guenda Goria, Anna Zago, Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Daniele Berardi

La vita è bella per Séverine finché il suo ex-marito ricompare improvvisamente, elemosinando un impiego.

La vita va a gonfie vele per Séverine, direttrice di una grande casa editrice parigina, fino al giorno in cui ricompare improvvisamente, elemosinando un impiego Jean-Pierre, il suo ex marito, uomo d’affari arrogante ed ambizioso che l’aveva abbandonata vent’anni prima per una giovane modella. Dapprima scioccata, poi impietosita, Séverine gli offre un lavoro come “tecnico tuttofare”, sotto falso nome, per non rompere gli equilibri della sua azienda. Nonostante l’orgoglio Jean-Pierre accetta di buon grado l’offerta e tutte le umiliazioni di Séverine che lo tratterà come l’ultimo dei servi. Non rassegnandosi al tipo di comportamento della ex moglie, Jean-Pierre, cercherà di metterla in difficoltà in tutti i modi. Nascerà così una guerra all’ultimo sangue con una serie di sconvolgenti sorprese che, in un climax ascendente di situazioni tragicomiche, porteranno tutti i personaggi della commedia verso l’inevitabile lieto fine.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

L’ex marito in busta paga

... le sorprese esilaranti si susseguono l’una all’altra e ogni azione ne genera un’altra in modo che quella che sembrava una trama semplice, si rivela densa di sorprese, tanto che è impossibile anche ai più scaltri frequentatori del teatro di tale genere, immaginare il finale.

L’ex marito in busta paga

Tra situazioni rocambolesche, gag spassose, umiliazioni e colpi bassi, va in scena una guerra dei Roses in salsa francese, che non mancherà di coinvolgere e travolgere proprio tutti, sul palco e in sala.

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
sponsor
De Nora
con il contributo di
Fondazione Cariplo
sponsor
Teclumen
sponsor
CMG