tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

Prosa

21 febbraio - 10 marzo 2019

Musa Srls-Compagnia NuoveForme presenta

Suore nella tempesta

con Alessandro Fullin, Tiziana Catalano, Sonia Belforte, Sergio Cavallaro, Diego Casale, Simone Faraon, Paolo Mazzini

Protagoniste sono suor Palacinca, suor Camoma e la madre superiore, severa guardiana delle anime delle consorelle, che si aggira per il convento con il teschio di santa Sabina in mano “per farghe ciapar aria”.

Torino 1944: le truppe naziste invadono l'Italia. Nel convento di via Monginevro un gruppo di suore, “Le Sorelle di Santa Tecla”, tentano di attraversare incolumi la Tempesta della Storia. Inutilmente: alla loro porta bussano sia i tedeschi, sia persone in cerca di aiuto. Coinvolte così nella guerra, torturate dalla fame, bombardate dagli americani, sorvegliate dalle SS, le nostre eroine con molta fortuna e granitica fede riusciranno comunque a far navigare la loro piccola barchetta per condurla infine in un porto sicuro.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

Suore nella tempesta

Una commedia che sa essere travolgente nella sua trama e densa di risate e colpi di scena inaspettati: due ore da far trascorrere lietamente il pubblico al quale se ne consiglia la visione.

Suore nella tempesta

Questa commedia, imperniata di autoironia e comicità, ma soprattutto interpretata da bravissimi attori, riesce a far riflettere su temi molto importanti, come la solidarietà.

Suore nella tempesta

Una “piece” tutta giocata sul credo sessantottino della risata che ridicolizza e seppellisce il potere e che trova oggi nuovi obiettivi nello stigma nei confronti di atteggiamenti sessisti, razzisti, xenofobi.

Suore nella tempesta

Un testo veloce [...] lascia lo spettatore a bocca aperta [...] spesso per le fragorose risate che fanno impazzire la sala, il tutto mescolato insieme all’inconfondibile humor di Fullin, la sua vocina, la bravura espressiva degli attori.

Suore nella tempesta

Spuntano temi serissimi e di grande attualità come la solidarietà, la paura, l’omosessualità, l’accettazione, la diffidenza e le irresistibili tentazioni. Non aspettatevi nulla di banale, tutto quello che accade sul palco è inaspettato, pazzesco e assolutamente spregiudicato.

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
sponsor
De Nora
con il contributo di
Fondazione Cariplo
sponsor
Teclumen