tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

Prosa

28 settembre - 15 ottobre 2017

La Bilancia Produzioni presenta

Jena ridens - una rapina in diretta

regia di Paola Galassi

con Ussi Alzati, Ottavio Bordone, Stefano Chiodaroli, Alfredo Colina

Un direttore di banca, una guardia giurata e due rapinatori pasticcioni si trovano chiusi nel caveau di una banca che diventa il palcoscenico per un improbabile e comicissimo show-verità... sotto i riflettori spietati della TV!

Un direttore di banca, una guardia giurata e due rapinatori pasticcioni si trovano chiusi nel caveau. Se la situazione non fosse abbastanza tesa e scomoda, parte il conto alla rovescia: alla chiusura del portellone, il sistema di aerazione riduce l’emissione d’aria del 70%. Il tempo è prezioso, scorre troppo in fretta, eppure appare lentissimo. Come ingannare l’attesa e distrarsi? Improvvisandosi attori senza nemmeno recitare: i quattro sono ripresi dalle telecamere di sorveglianza e finiscono nell’occhio dei media, concentrati sulla vicenda. Vincerà la fretta di salvarli o la logica cinica e morbosa del grande fratello? Una suspense crescente, carica di risate esplosive, che porterà a un epilogo inatteso.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

Jena ridens - una rapina in diretta

A mano a mano che si procede nella commedia quelle che nel primo atto erano da parte del pubblico risate di consenso, nel secondo atto sono diventate più amare, perché si cominciava a capire il vero senso della commedia.

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
sponsor
De Nora
Cinema Martinitt
con il contributo di
Fondazione Cariplo
Cinema Martinitt
in collaborazione con
EHOME Italia Service