tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

Prosa

19 ottobre - 05 novembre 2017

E20inscena presenta

Divina

regia Livio Galassi

adattamento Anna Mazzamauro

con Anna Mazzamauro, Massimo Cimaglia, Giorgia Guerra, Michele Savoia, Lorenzo Venturini

La star del più popolare show della tv dorme sonni tranquilli fino a quando il suo assistente, il devoto Jean-Luis, scopre che il programma verrà chiuso per dare spazio ad una conduttrice più giovane. Inizia così un vero caos comico e culinario tra pentole, casseruole e frullatori.

Indovina Divina? Sta per calare il sipario! Una star televisiva il cui show è il più popolare della tv dorme sonni tranquilli, ma non sa che stanno per farla fuori. Nessun delitto, almeno dal nostro punto di vista, ma la solita vecchia legge del più… giovane. Al suo devoto assistente l’ingrato compito di comunicarle che la produzione ha deciso di chiudere il programma per lanciare una conduttrice più “fresca”. Specchio specchio delle mie brame… Divina escogiterà un modo per restare la più bella del reame: pur di non sparire dallo schermo coinvolgerà un vecchio amante e accetterà la conduzione di una folle trasmissione di cucina. Tra pentole, casseruole e frullatori regnerà il caos cosmico…

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

Divina

Con la straordinaria interpretazione dell’intramontabile Anna Mazzamauro, sbarca sul palcoscenico del Martinitt una prima assoluta per Milano. Una brillante commedia francese, riadattata dalla stessa Mazzamauro, che -tra ironia, veleno, rancore e vendetta, ma anche toccanti introspezioni- pone ancora una volta l’amletico dubbio: essere o non essere? Per Divina (e non solo) è tempo di gettare la maschera e quel che c’è dietro potrà non piacere…

Divina

La nuova commedia sembra cucita a pennello addosso alla personalità forte, esplosiva e dirompente di Anna Mazzamauro, che incarna alla perfezione il titolo e interpreta magistralmente il copione, da lei stessa riadattato. Una commedia glamour che racconta la solitudine di chi si perde dietro un altro se stesso, lo squallore dietro i lustrini, la trappola dell’effimero, l’ineluttabilità del vero essere.

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
sponsor
De Nora
Cinema Martinitt
con il contributo di
Fondazione Cariplo
Cinema Martinitt
in collaborazione con
EHOME Italia Service