tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

Prosa

09 novembre - 26 novembre 2017

La Bilancia presenta

Che classe

regia di Marco Simeoli

con Fabrizio Catarci, Alessandra De Pascalis, Antonia Di Francesco, Simone Giacigli, Veronica Liberale, Veronica Pinelli

Una classe particolarmente eterogenea di studenti-lavoratori che vogliono conseguire il diploma in cerca di riscatto, tra litigi, amori, amicizie e profonde crisi personali arriveranno a fine anno ognuno alla propria personalissima maturità. In tutti i sensi.

In un liceo romano si organizzano corsi serali per studenti-lavoratori che vogliono conseguire il diploma. Una professoressa schiacciata dall’eterno confronto con la madre-insegnante-perfetta-e-indimenticata, nonché delusa dai suoi giovani studenti senza valori e senza ambizioni, opta per alunni adulti e motivati. Si ritrova così a gestire una classe particolare ed eterogenea di adulti-bambini in cerca di riscatto, specchio di una società che gioca al ribasso. Al suo fianco anche una simpaticissima, attenta e insostituibile bidella romana. Tra litigi, amori, amicizie e profonde crisi personali, ogni suo studente arriva a fine anno alla propria personalissima maturità. In tutti i sensi.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
sponsor
De Nora
Cinema Martinitt
con il contributo di
Fondazione Cariplo
Cinema Martinitt
in collaborazione con
EHOME Italia Service