tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

Prosa

02 aprile - 18 aprile 2021

Planet Productions presenta

Ti ricordi di me?

adattamento e regia Nicola Pistoia

con Caterina Costantini, Nicola Pistoia, Loredana Piedimonte, Dino Spinella

Andrea e Camilla si amano e hanno una vita felice. Hanno successo nel lavoro, una bella villa fuori città e due figli grandi e indipendenti. Cosa si può volere di più?

Andrea e Camilla, marito e moglie, si amano, vivono una vita tranquilla, serena. Non più giovani, hanno superato a pieni voti gli ...anta, hanno successo nel lavoro, una bella villa fuori città con vista sul lago e due figli grandi che vivono indipendenti la loro vita. Cosa desiderare di più? Ma ecco che una mattina, mentre Camilla è sdraiata sul divano a sorseggiare il suo caffè suonano alla porta. Chi può essere? Chiunque vuole entrare nel residence è obbligato a fermarsi alla sbarra e dire al custode da chi deve andare. Sicuro che è Andrea che appena uscito per andare a giocare a tennis, avrà dimenticato come al solito qualcosa. Camilla va ad aprire quando davanti a lei si presenta un bell’uomo elegantemente vestito. E’ Stefano Lorenzi, un ex compagno ai tempi dell’Università con cui Camilla ebbe un grande storia d’amore. Passato il primo momento di sconcerto Camilla ancora confusa gli chiede perché egli sia lì? Stefano è un fiume in piena e le dice che non l’ha mai dimenticata, ha sempre pensato a lei come l’unica donna che ha amato nella sua vita. Camilla resta basita, senza parole poi ripresasi dalla sorpresa gli dice con fermezza di andarsene. Lei ora ha un marito, una famiglia... quand’ecco che Stefano la prende e la bacerà con passione. Per un momento Camilla pare abbandonarsi a quel bacio ma ecco che tornata in se caccerà via Stefano minacciandolo di non farsi più vedere o chiamerà la polizia! E’ un attimo perché lei lo prenderà per una mano trascinandoselo in casa e spingendolo sul divano. Camilla e Stefano ora sono sdraiati sul pavimento abbandonati e senza forze. Sembrano tutte e due svuotati e liberati da un peso che li schiacciava da anni. Si racconteranno di chi erano da giovani, la loro storia, i loro sogni, progetti e ciò che invece sono ora. Ma ecco che la porta di casa si apre e appare Andrea.

CAMILLA - Andrea... senti... io non so che dire. Ma non è quello che pensi... e comunque è arrivato il momento di spiegarti tutto.
ANDREA - Spiegarmi cosa?
CAMILLA - (indicandolo) Di lui!
ANDREA – Ma lui chi? CAMILLA – Stefano.
ANDREA - Stefano? Camilla qui oltre a me e te, non c’è nessuno e poi che ci fai sdraiata sul pavimento?

Camilla basita guarda Andrea. Ma come è possibile che lui non veda che accanto a lei c’è un uomo mezzo nudo. È impazzito? O è lei che sta delirando? Queste le premesse di una commedia ricca di colpi di scena con battute sottili e non banali!

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
sponsor
De Nora
con il contributo di
Fondazione Cariplo
sponsor
Teclumen
sponsor
CMG
sponsor
Cinemeccanica